it   en   de  
il mio carrello
0 articoli
null

Giulietta e Romeo

Una trama, tante frasi d'amore

“Il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare.”

Due giovani innamorati, due famiglie rivali e un amore infinito.
La storia di Romeo e Giulietta è la storia d’amore per eccellenza. Un amore che è più grande di ogni altra cosa e che riuscirà a prevalere anche sull’odio delle due famiglie. La scintilla fra i due giovani veronesi scocca durante un ballo in maschera, e il loro amore è immediato e travolgente. La sera stessa i due innamorati si dichiarano e decidono di sposarsi. In seguito a un duello, Romeo viene però esiliato e i due sposi possono vivere così una sola notte d’amore. Per ricongiungersi con l’amato, Giulietta berrà una pozione che la farà sembrare morta. Ma Romeo non viene avvisato in tempo del piano, raggiunge Giulietta e, credendola morta, si uccide. Quando lei si sveglia, vedendo l’amato morto, si toglie la vita con il pugnale di Romeo.
L’opera di Shakespeare è una delle storie d’amore più belle e commoventi di ogni tempo e, raccontando l’amore impossibile e travolgente di Romeo e Giulietta, è entrata ormai nell’immaginario romantico di ogni innamorato.
Lo scenario in cui si svolge la prima parte di questa immortale vicenda è proprio la casa di Giulietta, che si può ammirare dalla Terrazza degli Innamorati.
Con Lovestone potrete rendere unica questa storia, incidendo la vostra frase d’amore o i vostri nomi nel luogo simbolo del magico amore di Giulietta e Romeo.

"E così, con un bacio, io muoio."