Come scegliere un espositore da banco

0

L’espositore da banco è uno strumento indispensabile per il tuo negozio. Grazie a lui infatti puoi valorizzare i prodotti che devi vendere e inoltre ti consente di farlo senza bisogno di avere a disposizione molto spazio. Lo metti sul bancone, in modo tale da mostrare alle persone al momento del pagamento della merce le ultime cose di cui possono avere bisogno.

L’espositore da banco in cartone infatti ti permette di mettere in evidenza vari tipi di prodotti, in base alla strategia commerciale che stai utilizzando in quel momento. Puoi esporre:

  • Prodotti a basso costo di cui solitamente le persone hanno bisogno. In questo caso il tuo espositore da banco incentiva l’acquisto finale di piccoli oggetti che spesso sono necessari alla tua clientela. Si adatta a molti tipi diversi di attività commerciale, dal negozio di bigiotteria al centro estetico, dal parrucchiere al negozio che vende un po’ di tutto.
  • Puoi esporre gli ultimi arrivi. E’ sicuramente un modo questo per far sapere ai tuoi clienti quali sono gli ultimi prodotti arrivati, è una buona soluzione questa per chi cerca un espositore gioielli.
  • Merce in esaurimento che vuoi vendere. Spesso però questo tipo di espositore pubblicitario è particolarmente adatto per chi vuole incentivare la vendita dei prodotti che devono essere venduti completamente. Spesso lo scopo è finire un ordine che comunque non deve essere riconfermato, dar via prodotti di un’azienda alla quale per esempio non intendiamo rivolgerci più in futuro. Spesso questi prodotti sono scontati proprio per incentivare la clientela ad acquistarli.

Chiaramente affinché il tuo espositore da banco per gioielleria o per qualsiasi altra attività commerciale tu possieda funzioni, deve essere personalizzato proprio sulla base delle tue personali esigenze. Sei tu infatti a sceglierne la forma, il colore, le eventuali decorazioni grafiche e i marchi riportati sopra. Non deve certo essere uno strumento che passa inosservato, anzi. Il suo scopo è proprio quello di essere ben visibile alla clientela, attirare il suo sguardo e invitarla a comprare la tua merce. Vale per l’espositore da banco per gioielli così come per esempio per l’espositore da banco in cartotecnica.

Quando ordini il tuo espositore da banco devi rivolgerti a un’azienda seria che ti permette di scegliere in ogni minimo particolare il tuo prodotto. Solo così puoi avere la certezza di avere tra le mani esattamente ciò di cui hai bisogno. Ne scegli le misure, il materiale, il tipo di rivestimento, i colori e anche le forme. Valuta ovviamente in base a quanto spazio hai sul bancone, dove lo posizionerai e cosa deve supportare. Se deve sorreggere per esempio delle creme per il corpo in flacone occorre che supporti più peso rispetto a dei campioncini o delle catenine sottili.

Sono cose che devi considerare prima ma che comunque rivolgendoti a un’azienda seria e specializzata nella realizzazione di espositori di vario genere puoi rivedere con loro affinché tu possa fare la scelta più opportuna.