Le regole per i giusti gioielli per il matrimonio … ma non per gli sposi

0

Quando pensiamo al matrimonio la prima immagine che balza ai nostri occhi è quella degli sposi nel loro giorno più bello. Probabilmente è così, ma non bisogna dimenticare che anche gli invitati, soprattutto quelli speciali quali i genitori degli sposi, le damigelle e i testimoni, vogliono la loro parte. Un aspetto molto importante da considerare riguarda i gioielli da indossare al matrimonio.

Un gioiello impreziosisce e dona eleganza, rende importante i vestiti e dona luce a chi lo porta. Scelto con cura e abbinato perfettamente all’outfit, arricchisce e decora senza appesantire. Come scegliere cosa indossare per un outfit da matrimonio? Come garantire eleganza e stile senza appesantirsi e rischiare di risultare fuori luogo? Vediamo insieme come scegliere i gioielli più adatti alla giornata!

Gioielli da occasione: è semplice sceglierli?

Scegliere i gioielli per un matrimonio non è semplice, nemmeno se si è della schiera degli invitati. Le regole classiche affermano con convinzione che non bisogna strafare e che la sobrietà dovrebbe essere la parola chiave del giorno. Per molti non è così: un matrimonio è un’occasione di festa e bisogna concedersi degli elementi eleganti che non ci si concederebbe in altre occasioni. Vestiti elegantissimi, tacchi vertiginosi, accessori curati e gioielli spaziali: molti invitati danno il meglio nei giorni di festa.

Voler osare non è sbagliato, basta saperlo fare con gusto e moderazione. Nomination ha pensato a una linea di gioielli matrimonio per gli invitati e, in particolar modo, per chi accompagnerà da vicino gli sposi. Pendenti o Link per i bracciali componibili con scritta in inglese damigella d’onore o con la più nuova “Flower girl” o gioielli più tradizionali che si sposano perfettamente a ogni abito o acconciatura, per esempio gli orecchini a lobo con cuori e zirconi per le acconciature raccolte, atti a sottolineare l’eleganza e la semplicità della tradizione e delle linee scolpite dell’orecchio e del collo; collana in argento con cuori e pietre preziose a mettere in risalto il décolleté.

Tutte queste idee vi permetteranno di sentirvi curati, perfettamente a posto e in linea con l’occasione e di trarre il meglio dal vostro modo di essere e di apparire. Gli abiti e le acconciature saranno valorizzate dai gioielli che sceglierete e il matrimonio dei vostri cari rimarrà per sempre una giornata da non dimenticare. Con Nomination ogni giorno sarà unico!