Fedi nuziali: le tendenze del 2022

0

Scegliere le fedi nuziali non è mai semplice per i futuri sposi, perché non parliamo di semplici anelli ma di veri e propri simboli, dal valore profondo. È per tale ragione che spesso si perde molto tempo prima di trovare quelli perfetti: d’altronde le fedi devono essere indossate sia dalla moglie che dal marito ed è dunque fondamentale che assecondino lo stile di entrambi. Fortunatamente, al giorno d’oggi esistono modelli che si discostano dalla tradizione e che hanno un look decisamente più moderno, seppur sempre ricercato. Le giovani coppie preferiscono seguire le nuove tendenze, anche perché sono decisamente più interessanti e molto meno impegnative sul piano estetico.

Quali sono però i modelli che vanno di moda oggi? Scopriamolo insieme, sbirciando nel catalogo delle fedi nuziali di Mastro 7, vincitore per il settimo anno consecutivo dei Wedding Awards di matrimonio.com.

Fedi nuziali in titanio e carbonio

Se quelle in oro bianco ed oro rosa rimangono ancora molto gettonate dai futuri sposini, le fedi nuziali in titanio e carbonio stanno diventando sempre più di tendenza. Questi materiali infatti sono sicuramente tra i più moderni e dal punto di vista estetico stanno conquistando moltissimi giovani. Bisogna però sottolineare che scegliere delle fedi nuziali in titanio e carbonio significa anche optare per anelli destinati a durare moltissimo nel tempo (tali materiali sono infatti più resistenti rispetto all’oro e all’argento). Inoltre, queste fedi moderne sono leggere e comode da indossare, anche per coloro che non sono abituati a portare un anello al dito e sono completamente anallergiche dunque vanno bene anche per le pelli più sensibili.

Fedi nuziali bicolore

Altrettanto di tendenza negli ultimi anni sono le fedi nuziali bicolore, caratterizzate dall’accostamento di due materiali differenti. Il connubio perfetto è stato per alcuni anni l’oro bianco con l’oro rosa ma adesso anche titanio e carbonio spopolano. Via libera dunque alla creatività e ai propri gusti: le migliori gioiellerie hanno moltissime proposte per quanto riguarda la fedi nuziali bicolore ed è difficile non trovare quelle perfette.

Fedi nuziali piatte

Per quanto riguarda nello specifico la forma, tra le tendenze del momento troviamo anche le fedi piatte, che negli ultimi anni sono sempre più richieste dai futuri sposi. A differenza di quelle classiche non sono bombate e dunque hanno uno stile decisamente più moderno e giovanile. Possono essere realizzate in vari materiali ed il bello di queste fedi è che si trovano spesso con lavorazioni particolari, che le rendono ancora più esclusive ed uniche. Bellissime sono ad esempio quelle in oro bianco martellate a mano, che sono al tempo stesso moderne e vintage.

Fedi nuziali con brillante incastonato

Preziose e perfette per chi non ama passare inosservato, anche le fedi nuziali con brillante incastonato rientrano tra le tendenze wedding del momento. Presso le gioiellerie più famose è possibile trovarne di varie tipologie, in materiali differenti compreso il titanio, e sono sicuramente bellissime. Certo, queste fedi sono un po’ più impegnative rispetto a quelle semplici ma sono diversi i futuri sposi che le scelgono proprio per la loro esclusività.

Loading...