House of the Dragon: cresce l’attesa per il prequel scintillante di Game of Thrones

Giugno 16, 2022

Cresce sempre di più l’attesa per il prequel di Game of Thrones, che si prepara a fare il suo debutto su Sky ad agosto. House of the Dragon sta già facendo parlare moltissimo di sé e anche se per l’uscita ufficiale della serie TV su Sky dovremo attendere ancora qualche mese i fan sono decisamente in subbuglio. Se andiamo cercare notizie che riguardano House of the Dragon uscita, cast e anticipazioni sono già state comunicate. Vediamo allora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie TV evento dell’estate 2022, imperdibile soprattutto per i fan di Game of Thrones.

House of the Dragon: la trama della serie TV

House of the Dragon è la nuova serie TV che tutti gli appassionati de Il trono di spade non possono perdere, perché si tratta proprio del prequel di Game of Thrones. È ambientata 2 secoli prima, dunque non si rivedranno gli stessi personaggi ma poco importa, perché il cast non delude nemmeno in questa occasione e la trama anticipa già diversi colpi di scena. La serie è incentrata sulla dinastia dei Targaryen, che in seguito al cataclisma rimane l’unica ad avere un certo potere sui draghi. Vedremo Aegon il Conquistatore combattere per difendere il leggendario trono di spade costruito da suo padre e conteso tra numerosi pretendenti. Ad avere un ruolo centrale in House of the Dragon saranno poi i draghi: non mancheranno dunque azione ed effetti speciali.

House of the Dragon: il cast scintillante della serie TV

Il cast di House of the Dragon non delude ed è stato infatti definito scintillante, anche se ad avere un ruolo centrale nel prequel di Game of Thrones saranno soprattutto i draghi. Non dobbiamo aspettarci dunque storie che si intrecciano ed una miriade di personaggi, ma quelli che vedremo in azione non deluderanno le aspettative. Troveremo ad esempio Paddy Considine nei panni di Re Viserys, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith interpretare il principe Daemon Targaryen. A comporre il cast saranno poi Olivia Cooke (Alicent Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Rhys Ifans (Otto Hightower), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Bill Paterson (Lyman Beesbury) e Jefferson Hall (Jason Lannister).

House of the Dragon: data d’uscita ed episodi

Manca ormai sempre meno per l’uscita ufficiale di House of the Dragon: la serie TV sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic e sarà disponibile anche on demand su NOW TV a partire dal 22 agosto 2022. Gli episodi saranno in tutto 10 e si tratta di un appuntamento davvero imperdibile, soprattutto per i fan di Game of Thrones.

Un budget stratosferico per una serie TV che promette bene

House of the Dragon è una serie TV che promette davvero bene, anche perché per la sua realizzazione è stato compiuto un investimento stratosferico, nettamente superiore rispetto a quello previsto per Game of Thrones. Secondo alcune indiscrezioni, ogni episodio è costato circa 20 milioni di dollari, il che significa che per l’intera serie è stato impiegato un budget di ben 200 milioni di dollari.

Loading...