Occhiali da sole glamour: per brillare come una pietra preziosa

0

Gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile durante i  mesi caldi. Tuttavia, molte persone se ne avvalgono anche in occasione delle stagioni più fredde, per dare un tocco glamour al look. Infatti, è risaputo che gli occhiali da sole rendono chi li indossa più attraente. Ad affermarlo è proprio una ricerca scientifica, attuata da Vanessa Brown, che insegna arte e design presso la Nottingham Trent University. Ma come mai ciò è possibile?

Semplicemente perché le lenti scure regalano al viso una certa simmetria ed un aspetto piacevole, in quanto permettono di camuffare determinati difetti ed imperfezioni posizionate intorno agli occhi. Del resto, a riscontare maggiore successo ed a ricevere numerosi apprezzamenti sono soprattutto gli individui che sono caratterizzati da un’elevata simmetria facciale. Ma non finisce qui, poiché gli occhiali da sole, conferiscono anche un effetto impalcatura, ovvero vanno a risaltare i lineamenti non troppo definiti e marcati, trasmettendo carattere e maggiore espressività al volto.

L’importanza di puntare alla qualità

Un’altra ragione è per cui gli occhiali da sole fanno apparire le persone più attraenti, è perché hanno uno stretto legame con la moda. Infatti, questi accessori sono stati inventati negli anni ’20, ma hanno raggiunto il successo tra gli anni ’50 e ’60, grazie alle star hollywoodiane, che li utilizzavano per non essere riconosciute dai paparazzi e dal pubblico.

Con il tempo hanno assunto sempre maggiore importanza, tant’è che gli stilisti sono alla continua ricerca di soluzioni per renderli più possibile accattivanti ed in grado di far risaltare chi li indossa, proprio come se fossero dei gioielli preziosi, che consentono di brillare e di distinguersi dalla massa.

A tal proposito particolarmente interessanti sono gli occhiali da sole Michael Kors, che appaiono curati in ogni minimo dettaglio e che permettono di avere un aspetto sempre ricercato e sofisticato, anche nelle occasioni più importanti.

Del resto, sono realizzati con materiali di elevata qualità e resistenti, indispensabili per permetterne la durata nel tempo. Dopotutto la moda è ciclica e tanti accessori tendono a tornare in auge con il tempo. Dunque, è importante puntare a prodotti di pregio, soprattutto se si vuole veramente spiccare tra la folla.

Creare un’aurea di mistero con gli occhiali da sole

Dallo studio condotto dalla professoressa Vanessa Brown, è emerso anche che gli occhiali da sole sono in grado di creare un alone di mistero attorno a chi li indossa. Infatti, gli occhi sono la prima parte del corpo che richiama l’attenzione, in quanto sono particolarmente espressivi e rivelano molto dell’interiorità delle persone. Coprendoli con delle lenti scure, si ottiene un individuo enigmatico, che di certo non può che destare curiosità.

Di fatto, gli umani per natura sono attratti da coloro che non possono decifrare nell’immediato o in maniera troppo rapida e che si lasciano scoprire solo a poco a poco. Indossando gli occhiali da sole è possibile accentuare questo aspetto al massimo, anche se si è delle persone molto espressive e che trasmettono molto al primo sguardo. Provare per credere!

Loading...